Su una leggera collina, attraversata dalla strada provinciale che collega Sampieri a Scicli (Ragusa) si trova villa Sàfrala, nei pressi dell’antico borgo marinaro, Sampieri, celebre per l’ampia spiaggia di fine sabbia dorata, bordata da dune africane.
La villa dispone di 4 camere da letto, climatizzate, ciascuna con proprio bagno adiacente e con diretto accesso alla terrazza circostante.
Un salone soggiorno e una cucina completano la casa.
Agli ambienti abitativi si aggiunge al piano terra una lavanderia e stireria centralizzata con bagno di servizio e doccia.
Diversi spazi e servizi esterni permettono di vivere all’aperto: un ampia terrazza perimetrale, un solarium, un gazebo, un barbecue e un forno a legna, oltre a diversi alberi di carrubo, che circondano la casa insieme a tipici muri a secco, elementi architettonici che impreziosiscono gli ambienti.
L’arredo interno ed esterno permettono di trascorrere una vacanza serena e confortevole.
Sàfrala non è soltanto una casa per le vacanze estive, offre la possibilità di soggiornarvi tutto l’anno.
Cancellazione gratuita entro 30 giorni prima del check-in
Sampieri, centro abitativo di riferimento, dista mt. 2000 ed offre molteplici servizi, mentre presso la spiaggia in parte attrezzata, si trovano servizi di ristorazione, bar e disco club ed una pineta equipaggiata per lunghe soste.
Si è ben collegati con centri rinomati per il barocco fine ‘600: Scicli, Modica, Ragusa e Noto, come anche con Siracusa, con gli scavi archeologici di Kamarina ed Eloro, con le riserve naturali della foce del fiume Irminio, di Vendicari e Porto Ulisse, con molteplici aziende agro-alimentari di prodotti tipici locali: dal vino alla cioccolata di Modica.
Durante l’estate varie manifestazioni culturali e d’intrattenimento si svolgono a Sampieri e nei centri vicini.
Sàfrala è la soluzione ideale per chi voglia integrare il mare con la campagna, il sole della spiaggia con l’ombra dei carrubi.